tipo Bohemian Pilsner
Birra Artigianale Agricola con orzo coltivato in azienda
La pilsner è nata nella citta di Pilsen, in Boemia (l’attuale Repubblica Ceca). Ispirata a questa birra in questa bionda dalla schiuma generosa e persistente troviamo tutta la magia del luppolo SAAZ, originario del luogo.
Questo genere di birra viene tradizionalmente lavorata a bassa fermentazione, ma alle fondamenta delle sua diffusione la BOHEMIAN PILSNER veniva lavorata ad alta fermentazione. Ed è così che Euporia, come di origine, viene lavorata ad alta fermentazione.
Si presenta di un colore giallo dorato, con profumi dominati dal luppolo, su tutte le note floreali ed erbacee fresche. Il sorso leggermente morbido fa percepire la freschezza enfatizzata dalla buona carbonatazione rilasciando un elegante ricordo del suo passaggio.
Con una graduazione alcolica di 5,5%
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, fiocchi d’orzo, luppolo fresco, lievito.
Servire alla temperatura di 6-8 C°
EUPORIA, viene associata al satellite naturale minore del pianeta GIOVE per il suo brillante colore e la sua spumeggiante freschezza.
Consigliamo di assaporare questa bionda nei momenti di spensieratezza e in allegra compagnia, accompagnando piatti leggeri come una grigliata estiva, insalate e frutta.
La birra è in continua evoluzione, viene rifermentata in bottiglia, contiene fondi.