Birrificio artigianale indipendente siciliano

Chi ha il privilegio di vivere in un posto così bello, come la nostra Isola, non può che partire da questo per cominciare a produrre qualcosa di nuovo e innovativo.

La nostra non è una birra qualsiasi, ma una birra artigianale agricola siciliana che vanta una filiera corta e il chilometro zero.

Abbiamo l’obiettivo di valorizzare al massimo quello che la natura mette a disposizione nel nostro territorio, per cui partiamo dall’orzo e dal frumento che vengono coltivati e raccolti con amore all’interno dell’azienda. Luppoli e lieviti vengono acquistati esclusivamente da fornitori selezionati. Perfino l’acqua non è lasciata al caso: utilizziamo esclusivamente quella purissima che sgorga nelle nostre sorgenti.

Il nostro sogno è quello di portare la genuinità direttamente a casa delle persone, anche a chi vive a migliaia di chilometri di distanza. Per questo abbiamo deciso di essere un birrificio artigianale, indipendente SICILIANO dove si produce solo Buona Birra.

Ⓐⓡⓣⓘⓖⓘⓐⓝⓐⓛⓔ perché non pastorizziamo e non filtriamo la birra. Che senso avrebbe compiere queste operazioni industriali quando la materia prima che ci fornisce la natura è così straordinaria e ricca di sapori? Preferiamo di gran lunga rifermentare la birra in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche originali degli ingredienti, senza aggiungere additivi chimici o conservanti.

Ⓘⓝⓓⓘⓟⓔⓝⓓⓔⓝⓣⓔ perché sia dal punto visto legale che economico siamo indipendenti da qualsiasi altro birrificio e non operiamo sotto licenza di un grande gruppo industriale.

Ⓢⓘⓒⓘⓛⓘⓐⓝⓞ perché orgogliosamente portiamo alto il nome della nostra regione e delle sue meraviglie.

Articoli consigliati