Birrificio Artigianale Indipendente Siciliano

Chi ha il privilegio di vivere in un posto così bello, come la nostra Sicilia, non può che partire da questo per cominciare a costruire qualcosa di nuovo e innovativo. Così nasce “PitanBeer” il Birrificio 100% artigianale, dove non si produce una birra qualsiasi ma una birra artigianale agricola siciliana che vanta una filiera corta e il chilometro zero. Il nostro obiettivo è quello di portare sulla tavola un prodotto genuino e di qualità e di valorizzare al massimo ciò che la natura mette a disposizione nel nostro territorio, per cui partiamo dall’orzo e dal frumento che vengono coltivati e raccolti con amore nelle nostre campagne, le stesse dove  i nostri nonni coltivavano il frumento per fare il pane. I luppoli e i lieviti vengono acquistati esclusivamente da fornitori selezionati. Perfino l’acqua non è lasciata al caso: utilizziamo esclusivamente quella purissima che sgorga nelle nostre sorgenti.

Il nostro sogno è quello di portare la genuinità direttamente a casa delle persone, anche a chi vive a migliaia di chilometri di distanza.

Per questo abbiamo deciso di essere un birrificio ARTIGIANALE, INDIPENDENTE SICILIANO dove si produce solo Buona Birra.

Ⓐⓡⓣⓘⓖⓘⓐⓝⓐⓛⓔ perché non pastorizziamo e non filtriamo la birra. Che senso avrebbe compiere queste operazioni industriali quando la materia prima che ci fornisce la natura è così straordinaria e ricca di sapori? Preferiamo di gran lunga rifermentare la birra in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche originali degli ingredienti, senza aggiungere additivi chimici o conservanti.


Ⓘⓝⓓⓘⓟⓔⓝⓓⓔⓝⓣⓔ perché sia dal punto di vista legale che economico siamo indipendenti da qualsiasi altro birrificio e non operiamo sotto licenza di un grande gruppo industriale.

Ⓢⓘⓒⓘⓛⓘⓐⓝⓐ perché orgogliosamente portiamo alto il nome della nostra regione e delle sue meraviglie.

Articoli consigliati